Il Concertozzo
Il Concertozzo

La nostra Woodstock dell'inclusione
Oltre 10.000 SPETTATORI per il CONCERTOZZO a Bassano Del Grappa (VI)
L’area food è stata gestita da Associazioni che danno lavoro a persone con disabilità
Ci vediamo al Concertozzo 2026!
Ora lo possiamo dire: credevamo fosse un sogno, ma grazie al vecchio trucco dei pizzicotti abbiamo capito che eravamo svegli, quindi... è tutto vero!
Il 4 e il 5 luglio ventiventicinque resteranno vergati per sempre nel nostro calendario, come i due giorni in cui la parola inclusione è diventata una cosa concreta, dove uno tsunami di musica suonata e cantata senza accrocchi elettronici di supporto ha inondato gioiosamente gli oltre 10.000 spettatori convenuti.
Che dire di più? Non resta che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: il pubblico più bello che ci sia, le associazioni che con la loro caparbietà riescono ad arrivare dove le istituzioni latitano, le band del Concertozzino che hanno suonato di brutto, gli ospiti che ci hanno coadiuvato sul palco rendendo ancora più speciale la serata, e anche noi degli Elii che comunque suoniamo benino. Insomma, scusate il termine, una figata pazzesca che ha trasformato la splendida Bassano del Grappa in una piccola Woodstock nostrana.
Le edizioni precedenti

Terza edizione
Monza - 26 maggio 2024 - UPower Stadium
- ✅ Per la prima volta nella storia la somministrazione di cibo e bevande è stata completamente affidata a ragazzi autistici.
- ✅ Seconda edizione del Concertozzino con: The Pax Side of the Moon, Viadellironia, Chiara L'altra, Caterina Comeglio, I Sordi, Elton Novara, Carlo Poddighe, Auroro Borealo & Martelli, Pepp1, Fabio Celenza

Seconda edizione
Carpi - 2 luglio 2023 - Piazza Martiri
- ✅ 10500 biglietti venduti, parte del ricavato devoluta a CESVI per sostenere CASE DEL SORRISO
- ✅ Prima edizione del Concertozzino con: The Pax Side of the Moon, Viadellironia, Chiara L'altra, Musicaperbambini, Elton Novara, Fabio Celenza, Silvio Cavallo, Pepp1, Piqued Jacks

Prima edizione
Bergamo - 16 luglio 2022 - Arena Fiera
- ✅ 7500 biglietti venduti
- ✅ 150000 euro raccolti e devoluti a band meritevoli tramite il bando #insiemeperlamusica
- ✅ 100000 euro raccolti e devoluti al CESVI e destinati alla ripartenza di Buča, città dell’Ucraina