Torna al blog

Sei Tu L'Estate (La Danza Della Pioggia Al Contrario)

Immagine di Sei Tu L'Estate (La Danza Della Pioggia Al Contrario)

Gli adolescenti dell’Istituto tumori di Milano dopo Nuvole di Ossigeno e Palle di Natale hanno realizzato una nuova canzone e un nuovo video che nel sottotitolo “La danza della pioggia al contrario” racconta di loro e del viaggio nella malattia e nei trattamenti. L’iniziativa ha il sostegno dell’associazione Bianca Garavaglia e grazie ai download punta a sostenere il progetto stesso.

Il brano vede la luce dopo sei mesi di lavoro e collaborazione tra pazienti adolescenti, medici, professionisti e artisti. Le parole sono il risultato dei testi prodotti da 45 giovani tra i 15 e i 24 anni sul significato che ha per loro l’estate.

Insieme a loro ha lavorato il team del Progetto Giovani: il dottor Andrea Ferrari, Paola Gaggiotti, coordinatrice artistica, Matteo Silva, educatore, Laura Veneroni, psicologa e Stefano Signoroni, ricercatore INT e responsabile dei progetti musicali. La canzone vera e propria è stata elaborata da Signoroni stesso insieme a Faso, che già aveva collaborato alla canzone Nuvole di Ossigeno, e a Jacopo Sarno, Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri, che avevano già lavorato per Palle di Natale. 
Sarno, inoltre, è anche il regista del videoclip che accompagna la canzone, realizzato da CloverThree Music.