Torna al blog

"Morandi, Eelst e la Maratona"

da Il Resto del Carlino

Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, è stato invitato da Gianni Morandi a partecipare alla quinta edizione delle mezza maratona di Bologna, che si svolgerà domenica prossima, e che quest'anno è stata promossa dall'UniCredit Banca.

All'Unicredit Banca Run Tune Up-Trofeo Nazionale Avis parteciperanno oltre duemila atleti di tutto il mondo che si sfideranno correndo tra le vie del centro di Bologna lungo un percorso di 21 chilometri e 97 metri .

«Speriamo - ha detto Morandi - che il presidente del Consiglio, appassionato di corsa e di podismo venga a correre con noi nella sua città, sotto i suoi portici e nelle strade che conosce bene. Chissà che non sia l'occasione per dargli il pettorale numero uno».

«Sarebbe un bellissimo regalo - ha continuato il cantante - per la città e per lo sport che ama.È un invito ufficiale». Morandi ha poi sottolineato le precedenti esperienze podistiche del presidente del Consiglio: «tante mezze maratone» ed ha ricordato una corsa con il Professore al Central Park di New York. Il primato della corsa, organizzata da Celeste Group e Circolo Ghinelli, appartiene alkeniano Samuel Njoroge Nganga.I soldi delle iscrizioni andranno all'Associazione italiana volontari sangue (Avis) e all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).

La sera prima della gara, sabato 2 settembre, piazza Maggiore sarà teatro di un concerto, presentato da Linus, nel quale canteranno, oltre a Gianni Morandi anche Elio e le Storie Tese e Syria.