Torna alle news

"L'Italia di Crozza"


da Adnkronos

Esordio questa sera per la prima puntata di Crozza Italia, il nuovo show di Maurizio Crozza, che per la sua prima puntata ospitera' la cantante Giorgia, i giornalisti di inchiesta Marco Travaglio e Peter Gomez. Lo show, che parte oggi alle 21,30, andra' in onda per cinque settimane, e affrontera' in chiave comico satirica tutto quello che l'attualita' propone, dalla politica al costume, dalla cultura allo spettacolo, tutto verra' ''esplorato'', radiografato e riletto attraverso le forme della comicita' e dell'approfondimento.

Nel cast, insieme a Crozza, che oltre ad interpretare se stesso, grazie alle sue origianli doti artistiche, dara' vita a molteplici personaggi tra cui da Elton John, Marzullo, Zichichi, Emanuele Filiberto, ci sara' Carla Signoris, surreale testimonial dell'universo femminile. Monologhi, canzoni, riflessioni tragicomiche, personaggi e contributi filmati si alternano sul palcoscenico, tutto rigorosamente live.

La trasmissione vede anche la partecipazione straordinaria di Elio e le storie tese, e una band di dieci musicisti che si esibira' dal vivo.