Jazzfriends for Emergency
Anche Elio, in qualità di ospite dei Fratelli Brookolino, è parte di Jazzfriends for Emergency.
Il Jazzfriends Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Eccetera e dal Comune di Potenza Picena. La manifestazione è giunta quest'anno alla quinta edizione, e per festeggiare questo traguardo - oltre al prestigioso cartellone - è stato realizzato un cd antologico che verrà messo in distribuzione durante i concerti e sul sito internet del festival www.jazzfriends.it, e su www.eccetera.org.
Il cd è una sorta di "fotografia musicale" a testimonianza del percorso intrapreso dalla manifestazione: tutti gli artisti presenti nella tracklist infatti hanno partecipato alle passate edizioni del festival. Il ricavato della distribuzione del cd, realizzato grazie all'impegno e con la produzione dello sponsor Winitalia e pubblicato per l'etichetta Philology Jazz, verrà totalmente devoluto per finanziare i progetti di EMERGENCY.
La tiratura del cd è limitata nella sua prima stampa a 400 copie.
Ecco l'elenco di alcuni degli artisti che hanno partecipato all'iniziativa e la tracklist completa
Stefano Bollani (pianoforte), Irio de Paula (chitarra), Kristian Sensini (flauto), Julian Oliver Mazariello (pianoforte), I fratelli Brookolino con la partecipazione di Elio -delle storie tese- (voce), Alessandro Lanzoni (Pianoforte), Teo Ciavarella (Pianoforte), Antonio Marangolo (Sassofono tenore e soprano), Dams Jazz Orchestra, Massimo De Stephanis (Contrabbasso), Piero delle Monache (Sassofono Tenore)