Un bando per le band

10 giugno 2020

SHARE

#insiemeperlamusica

 

Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi lanciano un bando per aiutare le band musicali.

 

#insiemeperlamusica: Raggiunti 100.000 euro di raccolta fondi per le band. Confermato il concerto degli Elii a Bergamo nel 2021. Fino al 30 luglio è aperto il bando per le attività musicali.

Il concerto del fine-sfiga annunciato nelle scorse settimane da Elio e le Storie Tese è confermato e si terrà nel 2021 a Bergamo, città fortemente colpita dal Coronavirus.

Elio e le Storie Tese hanno annunciato nei giorni scorsi di aver finalmente accettato l’invito del Trio Medusa di esibirsi per un unico grande evento.

Gli Elii hanno però posto delle condizioni: il concerto si realizzerà solo se verranno raccolti almeno 100.000 euro attraverso la campagna di raccolta fondi attivata insieme a Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia.

La raccolta fondi aperta su Rete del Dono https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica, che ha già raggiunto oltre 73.000 euro, ha l’obiettivo di sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. I fondi saranno destinati – attraverso uno specifico bando alle band musicali che a causa dell’interruzione delle attività dal vivo, stanno soffrendo particolarmente in questo periodo.

Un contributo sarà inoltre devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro, che continua le proprie attività a favore dei propri beneficiari anche in questa situazione di emergenza Covid-19.

Il bando per il sostegno alle band è attivo dal 10 giugno al 30 luglio (si riaprirà poi dal 14 settembre al 14 ottobre e dal 1 al 20 dicembre) ed è consultabile e scaricabile, insieme all’ALLEGATO 1  per l’autocerficazione, sul sito di Cesvi: qui.

 

Il contributo è assegnato alle band selezionate a fondo perduto, fino a un massimo di 3.000 euro per ciascuna band, in base alla selezione del progetto musicale presentato sotto forma di demo di 1 brano edito o inedito. Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 10 giugno 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020 via mail scrivendo a insiemeperlamusica@cesvi.org.

Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

 

La raccolta fondi continua ad essere attiva sulla piattaforma Rete Del Dono: https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica. Contribuisci subito, aiuta il nostro paese a ripartire dall’arte, sostieni la buona musica!

 

Si ringrazia Bespeco www.bespeco.it, la società che ha reso possibile la produzione dei dischi in vinile, e lo storico studio grafico che cura l'immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde www.jeh.it.

 

Radio Deejay è media partner dell’iniziativa.

 

L’evento sarà prodotto da Friends & Partners.

^