È uscito, edito da La Nave di Teseo, "Uaired", romanzo scritto a due mani da Elio e Franco Losi.
Gec Bertagnoni e Toni Gaggianesi sono amici da sempre, cresciuti insieme nella provincia pavese illuminata dai racconti mirabolanti della compagnia del bar e dalle scorribande selvagge nelle notti della bassa.
Una sera, di ritorno da un locale di Voghera durante un temporale, un fulmine sfiora l’auto su cui viaggia Gec: non è ferito, ma nella sua mente si accende un interruttore e la testa si popola di voci sconosciute. Quando, poche ore dopo, Gec si ritrova nella ferramenta di famiglia in piena notte, insieme a Toni, a un cane tramortito e a al suo vicino di casa con il cranio fracassato, tutto sembra volgere al peggio.
È l’inizio di un’avventura esilarante che porta i due amici a scoprire i Uaired, esseri sovrumani capaci di comunicare tra loro attraverso una rete biologica senza fili, una specie immortale destinata a sostituire la razza umana – che ha mostrato tutti i suoi limiti – con un nuovo mondo dove la felicità è sempre possibile.
Inseguiti dalla polizia, tra furti di cadaveri, resurrezioni miracolose e infuocate conquiste, Gec e Toni dovranno risolvere il mistero dei Uaired per prendere una decisione da cui dipende il futuro dell’umanità.
Il romanzo sarà presentato nelle seguenti date:
18 gennaio ore 18.30 Feltrinelli Milano - piazza Piemonte
21 gennaio ore 18.00 Feltrinelli Bologna - piazza Ravegnana
23 gennaio ore 18.00 Feltrinelli Roma - via Appia Nuova
31 gennaio ore 17.30 Cortina d’Ampezzo - Una montagna di libri