Informazioni sul concerto di Capodanno a Modena

18 dicembre 2005

SHARE


(da Il Nuovo Giornale di Modena)
Modena saluterà il 2005 e brinderà all'anno nuovo con un concerto di Elio e le storie tese in programma la sera del 31 dicembre in largo Sant'Agostino. Lo conferma l'assessore comunale alla Cultura Mario Lugli che in questi giorni ha ottenuto l'ok da vari sponsor privati.

L'invito del sindaco Giorgio Pighi, che aveva caldeggiato una soluzione per non rinunciare ad un appuntamento considerato ormai tradizionale da migliaia di modenesi, è stato dunque accolto.

"La novità di quest'anno - aggiunge l'assessore al Centro storico Stefano Bonaccini - è anche quella di valorizzare una piazza che fino ad ora non abbiamo mai utilizzato per concerti e spettacoli. Il trasferimento a Baggiovara dell'ospedale Sant'Agostino ci permette ora di accendere i riflettori per una notte su uno spazio prestigioso del centro".

Le precedenti edizioni della festa di fine anno hanno avuto come scenario prima piazza Grande e poi piazza Roma. Per la prima volta, dunque, sarà largo Sant'Agostino, su cui si affacciano il Palazzo dei musei e l'ex ospedale, a vestirsi a festa per il brindisi di San Silvestro.

^