Elio al Regio di Torino

13 gennaio 2006

SHARE

 

Lunedì 23 gennaio 2006, alle 20.30, presso il Teatro Regio di Torino, si aprirà la Stagione Sinfonica 2006 della Filarmonica ‘900 diretta, per l'occasione, dal Maestro Dmitri Jurowski.

Verranno eseguite alcune tra le più belle fiabe sinfoniche russe con l'inedito intervento di Elio quale voce narrante in Pierino e il Lupo.

In programma, dunque, l'esecuzione di La fanciulla di Pskov - ouverture- e Fiaba dello Zar Saltan - Suite op. 57- di Nikolaj Rimskij-Korsakov, di Pierino e il Lupo- favola sinfonica op. 67 e Cinderella- Suite di Sergej Prokofev.

Questo originale connubio tra musica e parole proseguirà, oltre la chiusura del sipario, con un'iniziativa straordinaria, del tutto inedita in ambito classico.

Per la prima volta in Italia, infatti, un concerto sinfonico verrà registrato e commercializzato applicando i processi e le tecnologie instant che Elio e Storie Tese hanno introdotto con successo nel nostro paese.

Al termine del concerto, il pubblico presente avrà la possibilità di acquistarne la registrazione (tranne l'ultimo brano in repertorio, la suite da "Cinderella" di Prokof'ev,), masterizzata in tempo reale su compact disc oppure copiata direttamente sul lettore mp3 o sulla chiavetta usb del cliente, al prezzo di 15 euro, per i CD, e 10 euro, per i file digitali.

I CD saranno prodotti in tiratura limitata (400 copie) e possono ESSERE ACQUISTATI IN PREVENDITA SUL SITO ELIOELESTORIETESE.IT e, prima dell'inizio del concerto, presso il punto vendita in teatro.

I biglietti si possono prenotare e acquistare sino ad un'ora prima del concerto presso la biglietteria del Teatro Regio di Torino.

Per info www.filarmonica900.it  o contattare i seguenti numeri

340 0725470 - 340 5375677


^