Anche EelST nel nuovo album degli Oliver Onions!

27 ottobre 2021

SHARE

Qualcosa degli Oliver Onions, tipo Sandokan, Orzowei? Niente?

Siamo molto felici di annunciare la partecipazione di Elio e le Storie Tese a "Future Memorabilia" nuovo imperdibile album dei mitologici Oliver Onions!

Due autentiche superstar della musica italiana e internazionale, vere e proprie leggende della storia della pop culture, tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo - da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill: per gli OLIVER ONIONS è il momento di prendere quota con FUTURE MEMORABILIA, il nuovo iconico disco in uscita venerdì 29 ottobre per BMG, arrangiato da Ricky Quagliato.

FUTURE MEMORABILIA, un avventuroso road trip in dieci tappe e una sola destinazione: la musica, quella cult con nuova veste future pop targata OLIVER ONIONS.

«La cifra base del nostro creare musica è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo, così con molto entusiasmo abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più grandi successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al preziosissimo lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l’idea di presentarli con questa “rinfrescata” strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico, e ci auguriamo che i nostri aficionados e nuovi fan riescano ad apprezzare i brani di FUTURE MEMORABILIA».

E EelST? Eccoli confrontarsi con il la la la la lalla più famoso della storia del cinema, il Coro dei Pompieri di …altrimenti ci arrabbiamo! in un’inedita veste che si avventura tra i più disparati stili musicali come da loro tradizione, miscelando soavi melodie, epiche aperture rock e panorami Rossiniani. Un risultato virtuoso e iconico, che crea una cornice perfetta per omaggiare questa imperdibile reunion.

FUTURE MEMORABILIA

TRACKLIST

1. DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE)

2. BULLDOZER #63

3. ORZOWEI FEAT. TOMMASO PARADISO

4. SANDOKAN FEAT. CLAUDIO BAGLIONI

5. FLYING THROUGH THE AIR (50TH ANNIVERSARY)

6. BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER

7. SANTA MARIA MEMORABILIA FEAT. ROLAND KAISER

8. LA LA LA LA LALLA (CORO DEI POMPIERI) FEAT. ELIO E LE STORIE TESE

9. SHERIFF FEAT. DAVID HASSELHOFF

10. WE BELIEVE IN LOVE FEAT. ELHAIDA DANI

^