Non tutti i Mal vengono per nuocere

12 gennaio 2016

SHARE

EelST fotografati da Andrea Colzani

In onda da mercoledì 13 gennaio su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) la storia delle origini di Elio e le Storie Tese presentata da Paul Bradley Couling, in arte Mal, e dalla modella di intimo Tatiana Barbashova, in tre episodi!

Primo episodio (ore 21.10): Ripercorre i passi che hanno portato alla nascita del primo, imprescindibile album di EelST "Elio Samaga Hukapan Karyiana Turu". Contiene interviste ai protagonisti, rare riprese risalenti al periodo in cui il gruppo riempiva i locali del sottobosco milanese e allargava la sua fama tramite il passaparola e spezzoni live tratti dalla partecipazione all'Expo di Osaka e dal concerto di Bolzano (entrambi del 1990).

Secondo episodio (ore 22.05): Ripercorre i passi che hanno portato alla nascita del secondo, acclamato album di EelST "Italyan, Rum Casusu Çikti". Contiene interviste ai protagonisti (tra cui il mitico Architetto Mangoni, autentico uomo immagine del gruppo e Vittorio Cosma, il "cantafiabe", la cui voce sbuca tra i brani di quasi tutti gli album della band) e rare riprese live, estratte per lo più dal concerto di Fanzolo di Vedelago (TV) del 1992: un'incredibile antologia di brani che ormai sono classici assoluti.

Terzo episodio (20 gennaio ore 21.10): Mostra le riprese della session di registrazione allo studio Regson di Milano del 1993, durante la quale gli Elii suonarono brani del loro repertorio storico che non avevano mai avuto una registrazione ufficiale e che videro la luce in "Esco dal mio corpo e ho molta paura".

La parola chiave per i social è: #EeLSTSkyArte

^