Il Trio Bobo a Bruxelles

03 marzo 2016

SHARE

Faso, Christian Meyer e Alessio Menconi: il Trio Bobo!

Chi li conosce sa di cosa parliamo, chi non li conosce deve sapere che sono un'esperienza musicale che fonde il jazz, il rock e... il divertimento!

Divertimento esportato per la prima volta al di fuori dei confini italici: il Trio è infatti approdato in quel di Bruxelles, dove ha dato sfoggio delle proprie capacità divertenti!

Ecco dunque un autorevole resoconto della serata, firmato Marco Zatterin sul quotidiano La Stampa:

"Il Trio Bobo esiste dal 2004. Lo ha creato la sezione ritmica degli Elio e le Storie tese per puro divertimento, sposando una tecnica mostruosa con una voglia di intrattenere ridendo del tutto contagiosa. Per fare jazz e tenere in allenamento mani, piedi e cervello. «Cominciamo con i nostri pezzi che sono brutti e poi faremo quelli di altri musicisti, così ascoltate qualcosa di bello», annuncia Meyer. Chiaro che mente sapendo di mentire. Perché quando parte Fast Boulitch, un brano inedito sul cui titolo è meglio non indagare, è già palese come andrà a finire. Jazz rock tirato, escursioni più tradizionali, cambi e stacchi repentini, ampi margini di improvvisazione. Esecuzione perfetta. Pubblico ammirato e felice al punto di mettersi a ballare."

Continua la lettura su La Stampa!

^