Vite bruciacchiate

21 ottobre 2006

SHARE

''Vite bruciacchiate'', ovvero ricordi confusi di una carriera discutibile, e' la prima autobiografia di Elio e le Storie Tese, con i divertenti interventi di Claudio Bisio, Lella Costa, Aldo Giovanni e Giacomo, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Travaglio e numerosi altri.

Il libro, edito da Bompiani, sara' disponibile dall'otto novembre. Elio e le Storie Tese si formarono come gruppo agli inizi degli anni '80. Ne ritroviamo quindi la storia, raccontata in parte da Elio, in parte dalle Storie Tese, in parte dagli amici, dalle donne, dai collaboratori, dai nemici e dai parenti che li hanno seguiti da subito, li hanno persi, li hanno ritrovati o non li vogliono ritrovare piu'.

Nel libro sono ripercorse le vicende dei locali dove hanno lavorato, dallo Zelig alle Scimmie, e degli altri luoghi che ne hanno segnato le tappe della loro carriera. Con ironia dunque, ed un pizzico di nostalgia, nelle pagine sono citate verita' inconfessabili, ricordi, gossip e quant'altro, attraverso le voci di 39 persone che in questi anni sono stati vicini ad Elio e le Storie Tese. E loro le interrompono continuamente, talvolta puntualizzano, di tanto in tanto obiettano.
^