Sei Tu L'Estate (La Danza Della Pioggia Al Contrario)

22 giugno 2018

SHARE

Gli adolescenti dell’Istituto tumori di Milano dopo Nuvole di Ossigeno e Palle di Natale hanno realizzato una nuova canzone e un nuovo video che nel sottotitolo “La danza della pioggia al contrario” racconta di loro e del viaggio nella malattia e nei trattamenti. L’iniziativa ha il sostegno dell’associazione Bianca Garavaglia e grazie ai download punta a sostenere il progetto stesso.

Il brano vede la luce dopo sei mesi di lavoro e collaborazione tra pazienti adolescenti, medici, professionisti e artisti. Le parole sono il risultato dei testi prodotti da 45 giovani tra i 15 e i 24 anni sul significato che ha per loro l’estate.

Insieme a loro ha lavorato il team del Progetto Giovani: il dottor Andrea Ferrari, Paola Gaggiotti, coordinatrice artistica, Matteo Silva, educatore, Laura Veneroni, psicologa e Stefano Signoroni, ricercatore INT e responsabile dei progetti musicali. La canzone vera e propria è stata elaborata da Signoroni stesso insieme a Faso, che già aveva collaborato alla canzone Nuvole di Ossigeno, e a Jacopo Sarno, Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri, che avevano già lavorato per Palle di Natale. 
Sarno, inoltre, è anche il regista del videoclip che accompagna la canzone, realizzato da CloverThree Music.

^