Rocco Tanica piano solo

15 novembre 2017

SHARE

Domenica 26 novembre dalle 19.00 Rocco Tanica tornerà a calcare un palco e lo farà in un concerto di piano solo, organizzato da Samsung nella Samsung Smart Arena presso il Samsung District, nell'ambito della Milano Music Week!

Ecco il comunicato ufficiale:

Samsung District da oggi è Live: gli spazi del quartier generale Samsung a Milano – la Smart Home e la Smart Arena di via Mike Bongiorno – diventano il palcoscenico d’eccezione per i progetti inediti di tre grandi artisti italiani, in occasione della prima Milano Music Week.

Boosta (24 novembre), Lodovica Comello (25 novembre) e Rocco Tanica (26 novembre) mettono in gioco il proprio universo creativo per celebrare insieme con Samsung la comune, grande passione per la musica e la ricerca di sempre nuove vie di espressione e di comunicazione.

Tre concerti live, tre progetti portati in scena per la prima volta, che condividono lo strumento protagonista al centro del palco: il pianoforte.
Un simbolo: icona della musica e icona di Soundcamp, la app di music editing di Samsung, il pianoforte rappresenta la connessione ideale tra musica e tecnologie digitali, la base per le più contemporanee sperimentazioni della musica Pop.

Boosta, cioè Davide Di Leo, tastierista e fondatore dei Subsonica, produttore, scrittore, venerdì sera inaugura il Samsung District Live nella Smart Home con un “Concerto per pianoforte preparato e pensieri”. Una celebrazione della musica, nella quale l’artista mette la sua improvvisazione dal vivo, su un piano accuratamente preparato e modificato ai fini della sua poetica; i pensieri arrivano direttamente dal pubblico, che tramite gli strumenti contemporanei di comunicazione digitale (email, app di messaggistica, social network), rispondono alla domanda: “Cos’è la musica per te?”.

Lodovica Comello, cantante, attrice, conduttrice, sabato sera a Samsung District Live porta un omaggio alla musica pop, a tutto tondo. Nella Smart Home racconta il suo inedito “Music World”: un progetto nel quale unisce le canzoni del proprio repertorio contemporaneo di interprete, ad alcune cover che hanno fatto la storia della musica e la sua storia personale. Un’emozionante piano e voce con l’incursione del violino: a suonare entrambi gli strumenti è Andrea Di Cesare, compagno di viaggio di Lodovica nel suo viaggio attraverso il mondo del pop.

Rocco Tanica, tastierista degli Elio e le Storie Tese, compositore, autore, performer dai mille volti e talenti, torna eccezionalmente a suonare dal vivo, e per la prima volta è in scena con un concerto di piano solo. Il suo progetto inedito è rigorosamente “A sorpresa”: come nel suo stile, mai prevedibile, sarà svelato solo al momento della performance. E nella Smart Arena del Samsung Disctrict Live, domenica sera, racconterà come la tecnologia digitale, unita all’esibizione dal vivo, al pianoforte, sia in grado di creare una nuova magia nella musica.

Le tre serate di Samsung District Live iniziano alle 19.30, con il giovane pianista Matthew Lee, alias Matteo Orizi, virtuoso del rock’n’roll, che precede i concerti di Boosta, Lodovica Comello e Rocco Tanica. La performance di Matthew Lee è stata concepita insieme con Samsung, ed è un sorprendente “Concerto per pianoforte e tablet”.

ATTENZIONE: per assistere al concerto è necessario prenotarsi tramite l’app Samsung members

^