Natale a casa Deejay

07 ottobre 2004

SHARE

Sono appena terminate le riprese del film "Natale a casa Deejay".

Il film, della durata di 75 minuti, liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, uscira' in DVD il 2 dicembre in tutte le edicole.

Gli Elii sono ospiti eccellenti della pellicola, oltre ad aver composto per il film il brano "Natale di Zenzero".

Le musiche originali, dirette dal Maestro MC Costa, sono invece affidate alla sapiente vena creativa di Rocco Tanica che è anche co-sceneggiatore.

Ecco il testo integrale del comunicato stampa:

LA RADIO DIVENTA CINEMA

Linus festeggia gli 80 anni della Radio
Il personaggio più ascoltato della radio italiana ha ideato un film interpretato da tutti i personaggi di RADIO DEEJAY
e da tanti ospiti  straordinari

Oggi è l'ultimo giorno di riprese di Natale a Casa Deejay  il film di Radio DEEJAY che uscirà il 2 dicembre in DVD in edicola.
 
Al progetto ideato e voluto da Linus (che ha sempre voglia di sperimentare) hanno partecipato tutti i personaggi di Radio DEEJAY e alcuni ospiti straordinari (Fiorello, Gerry Scotti, Stefano Baldini, Gianni Morandi, Articolo 31, Paola Cortellesi).

Linus conosceva quasi a memoria A Christmas Carol di Charles Dickens, un appuntamento inevitabile sotto le feste.

Al cinema ha molto amato la trasposizione dei Muppet ("Natale in casa Muppet") dove la rana Kermit e compagni hanno fatto una perfetta unione di buoni sentimenti e parodia.

Affascinato da questa storia ha deciso di provarci anche lui, facendo combaciare pian piano i personaggi del racconto con gli artisti della radio.

Nel ruolo di Ebenez Scrooge, l'avaro che ispirò anche Carl Barks nel creare Paperon de' Paperoni, ci sarà proprio Linus, mentre Cratchit, l'impiegato vessato da Scrooge, sarà suo fratello Albertino. Il fantasma del presente è Platinette, quello del passato DJ Angelo, quello del futuro Alessio Bertallot.

La produzione esecutiva del film è della Colorado, con la regia di Lorenzo Bassano. Due i set delle riprese: il Teatro 3 di Milano e la Villa Sottocasa di Vimercate, un paese dell'hinterland milanese che ha un centro storico in stile ‘800 perfetto per il film. E' stata inventata una fantascientifica emittente che trasmette solo via tubo..

Nel film è stata ricreata l'atmosfera unica che si respira a Radio DEEJAY, con lo scopo di comunicare in modo intelligente e allegro il mondo DEEJAY.

^