#LombardiaLombardia i Pax Side of the Moon per Anpas Lombardia

14 aprile 2020

SHARE

I nostri amici The Pax Side of the Moon nel 2015 hanno scritto un "inno non richiesto della Lombardia" e quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus hanno deciso di crearne una nuova versione, con la partecipazione di Cesareo, per dedicarla a tutti gli abitanti della loro regione, profondamente colpita.

Il brano e il video hanno riscosso un notevole consenso, ma per loro non era sufficiente, quindi hanno deciso di utilizzarlo per lanciare una campagna a sostegno di Anpas Lombardia, il Comitato Regionale delle Pubbliche Assistenze che da più di cento anni gestisce le emergenze sanitarie e non solo. Sono presenti su tutto il territorio lombardo in maniera capillare, con 112 associazioni, 3.000 dipendenti e 20.000 volontari, anche e soprattutto nei piccoli paesi, lontano dai riflettori:

Come possiamo aiutarli?

1. Andando su GoFundMe e fare una donazione alla campagna #LombardiaLombardia. I fondi arriveranno direttamente ad Anpas Lombardia che li investirà per prodotti e servizi utili al territorio in base alle emergenze. Grazie a un accordo con il portale i soldi saranno immediatamente disponibilli. E tramite i social e il loro sito saremo continuamente aggiornati.

2. Condividendo la campagna sui social e usando il filtro per le stories di Instagram: basta un breve video per spingere l'hashtag #lombardialombardia e renderlo visibile a più persone
https://www.instagram.com/thepaxsideofthemoon/

3. Condividendo la canzone: ogni ascolto o visualizzazione del video genererà degli introiti che saranno devoluti ad Anpas Lombardia

"Non vi piace la canzone? Meglio!

Mandatela a tutti quelli che vi stanno antipatici e loro, senza saperlo, aiuteranno Anpas Lombardia ad avvicinare ancora di più il giorno in cui potrete andare a insultarli di persona. Vi ricordate com'era bello insultarci di persona? :-)

Ci sono giorni in cui non vediamo la fine, in cui ci passa la voglia di suonare da soli o di sorridere davanti a un monitor. In quei giorni ripensiamo a tutto quello che avevamo prima e che davamo per scontato.
Andiamo a riprendercelo!
"

 

 

^