Esce il libro "Lo specchio di Lorenzo" con prefazione di Elio

05 ottobre 2021

SHARE

Esce oggi in libreria, con prefazione di Elio, il libro "Lo specchio di Lorenzo", tratto dal cortometraggio di animazione dedicato all'autismo prodotto dalla RAI, con musiche di Rocco Tanica, Diego Maggi e la cover del brano "Heroes" interpetata da Elio.

Nel mondo di Lorenzo non si entra facilmente. Può entrarci la mamma, qualche volta, il papà, se parla con la voce morbida, e Michele, che più che un fratello è una specie di supereroe. Nel mondo di Lorenzo la strada è un fiume, la scuola è un bosco e i compagni lupi neri.
Ma c’è anche una volpe bianca: si chiama Sofia e conosce la gentilezza. Un giorno Sofia regala a Lorenzo uno specchio... È uno specchio magico, capace di aprire una porta su un mondo nuovo, dove non ci sono lupi ma esseri umani.

Dice Elio: "Lo specchio di Lorenzo" è un libro che ci racconta quanto sia complicato e importante entrare in contatto con un bambino con autismo. Servono amore, empatia e perseveranza ed è bene che tutti imparino: perché l'autismo riguarda non solo milioni di persone ma tutti noi.
 

 

 

 

 

^