#insiemeperlamusica: il secondo bando

28 settembre 2020

SHARE

#Insiemeperlamusica, aperto il secondo bando per il sostegno alle band musicali: le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 28 settembre fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2020 via mail scrivendo a insiemeperlamusica@cesvi.org.

Consulta il bando qui

Dopo aver consegnato, con una cerimonia al Comune di Bergamo, i primi fondi a sostegno dei gruppi musicali che hanno aderito al primo bando di #insiemeperlamusica , Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi aprono il secondo bando per continuare a supportare nella ripresa delle attività le band in difficoltà.

Il progetto #Insiemeperlamusica, lanciato a inizio giugno ha raccolto in poco tempo oltre 124mila euro grazie al contributo di moltissimi fan che non vedono l’ora di rivedere sul palco i propri idoli. Elio e le Storie Tese hanno confermato infatti che, per celebrare questo straordinario risultato, si esibiranno in uno “speciale concerto del fine-sfiga” nel 2021 a Bergamo, una delle città simbolo dell’emergenza Coronavirus.

Le band che  aderiranno al secondo bando dovranno presentare un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito, per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento.

La raccolta fondi #Insiemeperlamusica è aperta su Rete del Dono https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica, con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà, inoltre, devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro, che continua le proprie attività a favore dei propri beneficiari anche in questa situazione di emergenza Covid-19.

Si ringrazia Bespeco www.bespeco.it , la società che ha reso possibile la produzione dei dischi in vinile, e lo storico studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

Radio Deejay è media partner dell’iniziativa.

L’evento del 2021 sarà prodotto da Friends & Partners.

^