"Canti ancora?" il nuovo brano di Davide Shorty feat. Elio!

10 luglio 2020

SHARE

Davide Shorty, ottimo cantante in gara nella nona edizione di X Factor e precisamente nella squadra di Elio, ha pubblicato un nuovo brano, "Canti ancora?!" in cui appare proprio Elio, nella veste di... consigliere!

Sentite qua:

Nel frattempo Rolling Stone ha pubblicato un'interessante intervista doppia a Shorty e Elio, eccone un estratto:

"[...}Per conformazione non mi piace seguire la corrente, per cui tutta questa fama dei talent dannosi non mi convince, non mi trova d’accordo. Il contraccolpo non c’entra con i talent, dipende dalla fama. Dalla fama improvvisa, forse. Ma succede anche ai calciatori, così come a tutte le persone che fanno un lavoro che ha come obiettivo cercare la fama. Io dico che è un prezzo che uno paga anche volentieri. I talent sono come tutte le cose della vita, non mi viene in mente qualcosa che faccia solo bene. È un po’ come la droga, o l’amore. Il talent è un acceleratore incredibile, quando ti va bene accelera in maniera impensabile per quelli della generazione di Elio e le Storie Tese. Noi non avevamo queste possibilità, forse succedeva solo con il festival. Se imbroccavi il pezzo di Sanremo passavi improvvisamente dall’anonimato a una fama incredibile. Anche lì c’era il contraccolpo, ma a nessuno è mai venuto in mente di accusare il festival. Anzi."

Anche Rockit.it ha intervistato Elio e Davide, (l'intervista completa è qui):

"Guardando indietro e avendone la possibilità, cosa cambiereste del vostro percorso artistico?

Elio: Io investirei una quota consistente dei miei guadagni in tatuaggi.

Davide: Adesso niente. Forse alcune scelte me le rimprovero ancora inconsciamente, ma va bene così. Sono immensamente grato di tutto nel bene e nel male."

 

^