Non pago il canone rai, non ho la tv e per non avere rotture adopero il nick name del grande Demetrio Stratos. A casa di amici (musicisti: 2 violisti e una violoncellista) durante una cena abbiamo assistito in tv a quella grande cagata di xfactor dove una certa tatangelo (chi è nel campo musicale?), un certo ruggeri (appena discreto cantautore), una certa signora di mezza età che non so neanche chi sia ma che sparla bene, si atteggiavano a giudici. Unico vero, competente e serio giudice ELIO. Per intenderci mi riferisco alla puntata di sabato dove nevruz ha cantato gli area. Una gallina ha starnazzato che neanche sapeva chi erano gli area (la tatangelo). Dico solo che il ragazzino (nevruz) ha interpretato magistralmente, tanto da farmi solcare la gota da una lacrima, non un cantante qualsiasi, ma DEMETRIO STRATOS. Ricordo al popolo bue italiano (per l'ignoranza) che Demetrio Stratos è stato chiamato a fare lavori sperimentali con uno dei più grandi compositori del mondo di musica colta contemporanea: lo statunitense JOHN CAGE; ricordo inoltre che il signor Demetrio Stratos era l'unico al mondo che riusciva con la sua voce ad essere polifonico e senza le sovra-incisioni. Sento cantare un certo Stefano completamente stonato e passa il turno. Avrei fatto a pezzi la tv. Per fortuna non ero a casa mia e non posseggo una tv. NEVRUZ AL BALLOTTAGGIO? Ma che messaggio diamo agli Italiani, ai giovani? La cosa mi faceva girare i coglioni tanto da sentire odore di mutande bruciate. Preparo lasagne al forno e questa volta mi auto-invito, martedi, sempre dagli stessi amici, perchè chi suona gli archi ha un orecchio super fino e quindi sono degli ottimi interlocutori alle mie diagnosi durante le esibizioni. Stefano è un ragazzo d'oro e si vede, sicuramente il canto è uno strumento più che valido per la sua patologia ma da qui a voler essere un professionista ne passa di acqua sotto i ponti. Reputo CRIMINALE chi lo ha scelto e buttato in pasto ai leoni. Ricordo al popolo bue che il mondo della musica è un mondo di mafiosi, sciacalli e predatori. Non sempre chi arriva, arriva per meritO... sono rari. Il povero Stefano è stato adoperato per fare odiens, i criminali hanno manipolato il suo disturbo vocale per sporchi giochi da circo massimo. Le iene hanno incentivato il suo sogno sapendo benissimo che prima o poi sarebbe stato disintegrato dalla obiettiva analisi, ma forse lui lo ha capito e stufo di farsi prendere per il culo ha interrotto la sua, per altro scadente esibizione, con quei 3 interminabili secondi di silenzio che il televoto non gli ha perdonato. IL TELEVOTO: la più ignobile e deleteria delle invenzioni. DARE LA POSSIBILITA' DI CHI NON SA UN CAZZO DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO. NOOOOOO IO VOGLIO SAPERE DA ESPERTI, SCIENZIATI, SERI PROFESSIONISTI LA VERITA' E NON COSA NE PENSA CHI HA L'ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO.
Chi vi scrive non è un coglione qualunque ma ha 2 diplomi di conservatorio uno riconosciuto (didattica della musica) e un corso straordinario sempre di conservatorio di 3 anni di musica elettronica e se vogliamo anche 4 anni di pianoforte più altri 3 anni di lezioni private, di concerti dal hard rock al jazz alla musica elettronica e aimè anche piano bar e per campare insegno musica alle medie da 30 anni. Ho fatto altro nel campo musicale ma è già troppo quello che ho scritto.
Grazie per lo spazio (forse troppo)
DEMETRIO
xfactor: finalmente giustizia è fatta
(16 articoli)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Io dico che te la tiri a manetta e dovresti essere il primo a farti un bell'esame di coscienza.
Buon viaggio.Pubblicato 1 anno fa # -
Io invece mi trovo perfettamente in accordo con Demetrio ( forse perchè suono anch'io il violino? ). Ma sai cosa? Io ritengo che X-Factor, al di là dei giudici, dewgli ospiti scadenti e di tante teste di cazzo, è un programma di scarso livello soprattutto per il fatto che è pilotato. Cioè non sto insinuando che le votazioni sono truccate, ma semplicemente pilotate. E di prove ce ne sono tantissime, qualche esempio: quando Elio aveva 4 cantanti prima di una puntata ( quella in cui fu eliminata Manuela ) la pubblicità che è girata per 1 settimana vedeva tutti i giudici parlare male di Elio; nella puntata precedente la stessa cosa è accaduta per Ruggeri che ha visto perdere i suoi; l'Extra Factor serve soprattutto a parlare male di chi volevano mandare via; quando la Tatangelo ha preso Marika abbiamo assistito ad uno scandalo le hanno fatto la storia della vita, l'hanno fatta commuovere, una cretina dei cosiddetti " superesperti " la eelogiava paragonandola a quella di Elio. Infine veniamo a Stefano...gli stessi produttori del programma si sono accorti che non era all'altezza dei livelli cui era giunto il programma per questo hanno deciso di sbarazzarsene ( e questo avrebbe causato anche una commozione generale del pubblico ). Allora per 4 puntate nell' Extra Factor hanno incominciato a parlar male di lui a manetta, nell'apertura di una puntata nella quale tutti i cantanti erano sul palco a cantare insieme lui è stato l'unico a non avere una parte da solista e per giunta lo hanno fatto cantare insieme a Nathalie, inutile dire che la sua voce non si sentiva nemmeno, nelle pubblicità veniva sempre messo per ultimo ( addirittura nell'ultima mentre faceva quel balletto ridicolo sulle note di Cerco centro di gravità). Ma fino a l'altro dì ha prevalso il sentimento di compassione degli italiani ( per altro incarnato dalla Ventura e dalla Mori ).
X-Factor è PILOTATO ed è da boicottare come il TG1!Pubblicato 1 anno fa # -
Allora visto che me la tiro me la tiro davvero e oltre che maestro di musica sono anche professore, ho studiato pedagogia e psicologia e lavoro con i ragazzi portatori di handicap da più di 30 anni. Se c'è una cosa che questi ragazzi odiano è il pietismo e la falsità. Con Stefano sono stati adoperati questi ingredienti senza nemmeno preoccuparsi del massacro che gli si faceva. stefano ha doti canore che andavano perfezionate prima di xfactor. Chi gli racconta le barzellette sulla sua odierna bravura canora gli fa solo del male. Quando lo capirai sarà troppo tardi. Intanto ti ricordo un famoso balbuziente: Laurenti comico di successo (spalla di Bonolis) ma un cantante di straordinaria bravura. BRAVURA DI CHI HA FATTO IL GIUSTO PERCORSO DI STUDIO. E adesso come te la cavi con la tua di coscienza? Mettiti per un attimo nei loro panni e pensa come vivresti una vita di falsità. Ti dicono bravo e sai che bravo non sei e hai solo il loro pietismo.
AuguriPubblicato 1 anno fa # -
A parte il fatto che avete sbagliato sezione tutti, si possono tenere gentilmente toni più pacati? Eviterei anche di tirare in ballo un grande quale Demetrio Stratos, che non si sarà affatto sentito offeso dalla cover fatta da Nevruz ad X-Factor (che ha reso giustizia a ciò che è stato lui in vita), quanto dalla usurpazione del suo nome all'interno di un forum...
Quanto al discorso Stefano, altre parole non servono più... è uscito martedì e non dovremmo fregarcene più... Mi è soltanto dispiaciuto che gli sia stato gettato tanto polverone addosso, facendolo anche apparire per un menomato mentale, quale non è... Era giusto che desse spazio ad altri che prima di lui sono usciti, ma amen, quel che è stato è stato...
E sbandierare titoli di studio non rende le opinioni di chi le espone più importanti di altre... Anche chi non sbandiera titoli al conservatorio può avere una cultura musicale, che può essere più o meno ampia... anche questi possono essersi sentiti "offesi" dalla presenza di Stefano nel talent, in quanto in grado di comprendere che oggettivamente quello non era il posto per lui.
Pubblicato 1 anno fa # -
Grazie Otarnicola per le ulteriori informazioni circa l'immondizia che la tv di stato ci propina. Circa la manipolazione del televoto aggiungo alla tua analisi che i cantanti che vanno al ballottaggio sono sempre mixati male. Facci caso la base sovrasta spesso la voce e sai bene che una voce senza armonici e filtrata male rasenta l'imperfetta intonazione. Altra cosa che abbiamo notato e che si avvicina al subliminale sono le inquadrature e gli stacchi delle telecamere opportunamente pilotati a favore o contro.
ciaoPubblicato 1 anno fa # -
shpalmina per te non ho parole, fai la morale a me per usare il nome di demetrio, per altro in modo del tutto riverente nei suoi confronti e tu ti prendi il lusso con arrogante presunzione di parlare a suo nome? cerca di essere più coerente. Non parliamo poi del chi se ne frega se un povero ragazzo (Stefano) viene usato e massacrato psicologicamente per divertire gente come te. Infine i titoli di studio sono una presentazione per dire che non esprimo una opinione ma essendo la musica anche una scienza esatta basata su regole matematiche e quindi non opinabile, noi musicisti riusciamo a sentire cose che voi "normali" non sentite: per noi una nota "la" quando invece di essere 440 Hz viene eseguita a 435 Hz lo sentiamo voi no.
Auguri anche per tePubblicato 1 anno fa # -
... fortuna che non te la tiravi.
Forza, inchiniamoci tutti al passaggio di questo tizio (non ci riesco proprio a rivolgermi a te col nome di un grande).Comunque, tanto per chiarire e poi per me finisce qui, non ho detto che non si debbono avere idee proprie, ma solo che ci sono diversi modi per esprimerle e sparare insulti a destra e a manca lo ritengo fastidioso e sintomo di un'aridità personale non indifferente.
Fine.
Pubblicato 1 anno fa # -
stratos demetrio ha detto: shpalmina per te non ho parole, fai la morale a me per usare il nome di demetrio, per altro in modo del tutto riverente nei suoi confronti e tu ti prendi il lusso con arrogante presunzione di parlare a suo nome? cerca di essere più coerente. Non parliamo poi del chi se ne frega se un povero ragazzo (Stefano) viene usato e massacrato psicologicamente per divertire gente come te. Infine i titoli di studio sono una presentazione per dire che non esprimo una opinione ma essendo la musica anche una scienza esatta basata su regole matematiche e quindi non opinabile, noi musicisti riusciamo a sentire cose che voi "normali" non sentite: per noi una nota "la" quando invece di essere 440 Hz viene eseguita a 435 Hz lo sentiamo voi no.Auguri anche per te
Io non mi permetto di fare la morale a nessuno, prima cosa... visto e considerato che ho ritenuto questo tuo sfogo iniziale malposto. Avrei ritenuto legittimo che lo avessi fatto nel forum di X-Factor e non in questo (e questa è la sezione inerente alle regole di questo stesso forum e ai suggerimenti sul come farlo funzionare al meglio). Ed ho parlato in quanto fan di Demetrio Stratos, tu con le tue affermazioni, sembrava ti arrogassi di avere una verità assoluta... Renditi conto che oltre a me, stai offendendo decine di migliaia di frequentatori di questo spazio... Noi fan degli Elii, siamo i primi ad avere una buona cultura musicale... e credo che nostro malgrado, sappiamo riconoscere un gatto da un cane, pur non avendo diplomi di cui fare vanto. Tieniti pure la tua scienza.
Non ho altro da dirti.
Pubblicato 1 anno fa # -
Chi è infastidito da un LA a 439.9 Hz può usare il telecomando, è un
interessante congegno che permette di cambiare canale o di spegnere la
tv. Suggerisco il buon vecchio monoscopio, che di solito spara 1 kHz
perfetto.> DARE LA POSSIBILITA' DI CHI NON SA UN CAZZO DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO.
Letta così, suona come una grande conquista dei nostri tempi.
> NOOOOOO IO VOGLIO SAPERE DA ESPERTI, SCIENZIATI, SERI PROFESSIONISTI
> LA
VERITA' E NON COSA NE PENSA CHI HA L'ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO.Da ignorante musicale, ti confido un segreto: la Verità (con la Q maiuscola) in musica non esiste.
Pubblicato 1 anno fa # -
> DARE LA POSSIBILITA' DI CHI NON SA UN CAZZO DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO. Letta così, suona come una grande conquista dei nostri tempi. > NOOOOOO IO VOGLIO SAPERE DA ESPERTI, SCIENZIATI, SERI PROFESSIONISTI > LA VERITA' E NON COSA NE PENSA CHI HA L'ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO. Da ignorante musicale, ti confido un segreto: la Verità (con la Q maiuscola) in musica non esiste. Ma il discorso da fare non è neanche questo secondo me..Il punto è che i pareri "tecnici" contano (purtroppo o per fortuna) relativamente poco nella vita artistca di un cantante. Chi compra i dischi (ammesso e non concesso che ci sia gente che li compra ancora), non è gente che è uscita dal conservatorio. E' gente "penosamente normale" come direbbe Fantozzi!Quindi il televoto, strumento abominevole son d'accordo, nasce da questa consiederazione / osservazione. Penso. Spero. Mi auguro. Detto questo, se proprio vogliamo sbandierare titoli...io sono diplomata al Liceo Linguistico e sono al quinto anno di Medicina. Che dite, conta?? :P (facciamociela na risata!) :)))
Pubblicato 1 anno fa # -
Oooooh ragà peace and love...da una parte è vero che chi è abituato a dare un'intonazione perfetta nota per nota alla fine ha un orecchio più sviluppato e sensibile di qualsiasi altre persone ( anche se questo non pregiudica la cultura musicale ). Dall'altra Demetrio non devi essere così aggressivo anche se sei stato attaccato.
Per il resto ognuno è libero di dire la sua, senza offendere!Pubblicato 1 anno fa # -
caro otarnicola hai ragione sulle offese non dovevo approfittare dell'anonimato per dare della gallina alla tatangelo. per questo mi scuso, potrò almeno dire che il suo intelletto non brilla per il suo acume? per il resto confermo tutto perchè non ho offeso nessuno. per quanto riguarda le risate si ho riso tanto pensando di aver sbagliato sito. ma questo è il sito di elio e le storie tese? Si quindi non ho capito un cazzo delle sue canzoni, non ho capito un cazzo delle sue analisi durante xfactor e come dite voi non capisco un cazzo di musica. contenti tutti? ridiamo e rideremo sempre di più in futuro. per farvi ridere ancora di più vi posso dire che i miei studi si sono fermati alla 5a elementare e che mi sono inventato tutto. Lavoro in miniera e mi scaccolo il naso. non scoreggio e piscio contro vento per ovvi motivi e non mi lavo i piedi da 15 giorni. per quanto rigurda il monoscopio l'ho buttato nel cassonetto con l'apparecchio che lo conteneva 30 anni fa assieme all'intervallo con le pecorelle, carosello, la nonna del corsaro nero, rin tin tin, lascia o raddoppia e "non è mai troppo tardi" dell'indimenticabile e compianto maestro manzi. Vorrei farvi ridere di più ma è ora che demetrio tolga il disturbo da questo sito e vi assicuro che non vi tornerà mai più. vi ringrazio tutti perchè mi avete aiutato. si mi mancava ancora un po' di convinzione ad andarmene da questo paese dei cachi. io l'ho trovata la nazione dove c'è una speranza con la Q maiuscola (?). non vi faccio perdere e non perdo altro tempo perchè devo vendere casa, licenziarmi e pianificare l'esodo. buona fortuna a tutti.
ormai non più vostro
TIZIO (saluti anche da CAIO e SEMPRONIO)Pubblicato 1 anno fa # -
Eh, mamma mia, quanta inutile acredine!
Pubblicato 1 anno fa # -
Francy_4st ha detto: Io dico che te la tiri a manetta e dovresti essere il primo a farti un bell'esame di coscienza.Buon viaggio.
[scrivi qui]
Ti STRA-STRA QUOTO, e non aggiungo altro, che il tizio (concordo nel definirlo così perchè.. diciamo che il nome del grande Demetrio non è che proprio gli calzi a pennello) non merita altro.. si commenta da sè! Chi poi è veramente "titolato" non ha bisogno di sbandierarlo.. evidentemente lo fa per dar forza a un discorso che sa bene che non vale una cippa!Per il resto.. colgo l'occasione per dire grandissimo, fantastico ELIO e super sensazionale il maestro TAFURI, e i loro due "discepoli" Nathalie è semplicemente divina, e Nevruz.. Nevruz, è una sorpresa nel panorama musicale nazionale.. lo adoro e spero davvero di poterlo rivedere in futuro e che non si perda.. cmq. invito tutti i fans di Elio a guardare la meravigliosa session di prove che Elio e Tafuri han fatto con Nevruz e Nathalie.. è un momento di vera musica (improvvisata) sensazionale e pura.. la trovate su youtube, nelle prove del brano del musical Hair, "Let the sunshine" di Nathalie ;))
Pubblicato 1 anno fa # -
BillieJean ha detto:
Francy_4st ha detto: Io dico che te la tiri a manetta e dovresti essere il primo a farti un bell'esame di coscienza.Buon viaggio.
[scrivi qui]Ti STRA-STRA QUOTO, e non aggiungo altro, che il tizio (concordo nel definirlo così perchè.. diciamo che il nome del grande Demetrio non è che proprio gli calzi a pennello) non merita altro.. si commenta da sè! Chi poi è veramente "titolato" non ha bisogno di sbandierarlo.. evidentemente lo fa per dar forza a un discorso che sa bene che non vale una cippa!
Per il resto.. colgo l'occasione per dire grandissimo, fantastico ELIO e super sensazionale il maestro TAFURI, e i loro due "discepoli" Nathalie è semplicemente divina, e Nevruz.. Nevruz, è una sorpresa nel panorama musicale nazionale.. lo adoro e spero davvero di poterlo rivedere in futuro e che non si perda.. cmq. invito tutti i fans di Elio a guardare la meravigliosa session di prove che Elio e Tafuri han fatto con Nevruz e Nathalie.. è un momento di vera musica (improvvisata) sensazionale e pura.. la trovate su youtube, nelle prove del brano del musical Hair, "Let the sunshine" di Nathalie ;))
Grazie, non l'avevo ancora visto: semplicemente fantastico! :D
Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.