Mah, io tutta questa finzione non la vedo... Se si vuol parlare di come canta, beh, è vero che è spesso crescente (o calante)... però credo che lavorandoci su, potrebbe davvero migliorare questo aspetto ed ottenere ottimi risultati. (semprechè la Casale - sua vocal coach - la smetta di far finta che lui di errori non ne faccia)
In puntata, mi è piaciuta davvero molto Nathalie (e ad Elio l'unico consiglio che mi sento di dare è di non rischiare troppo di renderla invisa agli occhi del pubblico, dicendo che ha l'X-Factor. Potrebbe essere la potenziale vincitrice, ma non calcherei troppo la mano, conscia del fatto che ha rischiato d'uscire per volontà del pubblico). Non avrei voluto finisse in ballottaggio con Alessandra (ci sarebbe dovuta andare Sofia contro un altro fra Borghi Bros e Ruggero) a cui è stato dato un brano davvero ostico per un timbro di voce quale il suo. Nessuna delle due meritava di andare in ballottaggio, secondo me.
Mi ha incuriosito molto Nevruz (ci vedo un misto di genio e pazzia... e spero di non restarne delusa).
Altre considerazioni me le tengo per più avanti :)