Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un devoto di Eelst da tanto tempo, nonché fava.C'è un antefatto: ieri ho deciso motu proprio di andare a Cesenatico a mangiare il pesce a pranzo con mia mò, nel nostro posticino, per l'ultima volta per un po' perché abbiamo un pargolo in imminente arrivo, tipo poteva anche nascere ieri..Girando per Cesenatico notiamo il cartello con Elio, canta lì proprio lì questa sera, "Mozart e Rossini". E non lo sapevo che avrebbe cantato lì!!Ok.Decidiamo tutti e 3, io mamma e pupo compreso di restare anche a cena per poi andare al concerto e di tornare poi a casa sul molto tardi. Ma sappiamo che ne varrà la pena.Prendiamo i biglietti, cena e poi show!Concerto meraviglioso: 5 fiati bravissimi che suonavano come un'orchestra intera, (ottimi arrangiamenti, chi li aveva composti era anche presente tra il pubblico), poi Lui, Elio! Grande presenza sul palco, ottimo intrattenitore e cantante.Il concerto era composto da una overture strumentale suonata dai "5 magnifici esecutori" (cit.) alternata a un'aria di un'opera o un brano particolare cantati da Elio; ha cantato un paio di brani di Rossini divertentissimi che lui scrisse nel suo soggiorno francese. Soggiorno - Elio dixit - che il compositore si prese a 30 anni per godersela un po' dopo che aveva già scritto già molte belle opere. Sul brano "la canzone del bebè", mia moglie ha avuto una acutissima crisi di riso che stava quasi per farla partorire lì..!Chiederei anche, da fava, se per caso caso c'è la versione brulé del concerto di Cesenatico..
Presentazione e SPETTACOLO!
(3 articoli)
-
Pubblicato 8 mesi fa #
-
Ciao,
ci spiace davvero, ma non esiste alcuna registrazione ufficiale di questo concerto...Grazie, ciao
La redazione
Pubblicato 8 mesi fa # -
Redazione Elio e le Storie Tese ha detto: Ciao,ci spiace davvero, ma non esiste alcuna registrazione ufficiale di questo concerto...
Grazie, ciao
La redazione
[scrivi qui]
Uh! Peccato..
Comunque consiglio a tutti, qualora Elio faccia altri spettacoli coi "Fiati Associati", di andarli asslotutamente a sentire! Grande spettacolo! Se ne avrò la possibilità tornerermo a sentirli.
Ciao a tutti, Dreia. :-)
Pubblicato 8 mesi fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.