Quanto spendereste per l'album originale?
Peerla
(14 articoli)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Io spenderei traquillamente più di 20 euro,anche perchè quest'album li vale tutti.
P.s.Se lo ristampassero in vinile sarebbe ancora piu figo.Pubblicato 1 anno fa # -
tralaltro era stato recentemente ristampato con copertina in cartoncino senza libretto, ma le copie erano state ritirate dopo un periodo in quanto erano tutte diffettose...quindi sembra destino...
comunque alla domanda "quanto spenderesti?" rispondo: spenderei unicamente da un punto di vista collezionistico perchè alla fine nonostante alcune perle (come help me, ti amo campionato, sabbiature, nessuno allo stadio, urna versione originale, agnello medley (però già contenuto nei the los sri lanka) ecc..) è un album che ascolto più raramente rispetto agli altri....è più un cd di chicche rarità.....cioè se ad uno gli fai conoscere gli elii per la prima volta attraverso questo cd non si fa una vera idea della band...
lancio una provocazione:
non sarebbe tempo per un peerla pt. 2? fra le nuove canzoni dalla dandini, gli speciali sanremo a zelig e sempre dalla dandini, la calunnia è un venticello, il dopofestival ecc.... ci sarebbero decine di cd da riempirePubblicato 1 anno fa # -
Marchesiello Giuseppe ha detto: tralaltro era stato recentemente ristampato con copertina in cartoncino senza libretto, ma le copie erano state ritirate dopo un periodo in quanto erano tutte diffettose...quindi sembra destino...
comunque alla domanda "quanto spenderesti?" rispondo: spenderei unicamente da un punto di vista collezionistico perchè alla fine nonostante alcune perle (come help me, ti amo campionato, sabbiature, nessuno allo stadio, urna versione originale, agnello medley (però già contenuto nei the los sri lanka) ecc..) è un album che ascolto più raramente rispetto agli altri....è più un cd di chicche rarità.....cioè se ad uno gli fai conoscere gli elii per la prima volta attraverso questo cd non si fa una vera idea della band...
lancio una provocazione:non sarebbe tempo per un peerla pt. 2? fra le nuove canzoni dalla dandini, gli speciali sanremo a zelig e sempre dalla dandini, la calunnia è un venticello, il dopofestival ecc.... ci sarebbero decine di cd da riempire
E chissà che i nostri cari Elii non ci stiano già pensando!
Pubblicato 1 anno fa # -
Ve lo chiedo perchè ho sempre cercato di collezionare gil album degli Elii. Trascuro un pò singoli come "Nessuno Allo Stadio" o "Presepio Imminente" perchè il prezzi su ebay mi sembrano troppo alti.
Sono riuscito a comprare "Esco Dal Mio Corpo...", "Tutti Gli Uomini..." e altri che non trovo mai in vendita. Di solito costavano dai 30 ai 40. Adesso sono scesi tantissimo, fortunatamente all'epoca me li cuccai a prezzi abbastanza normali considerandoli introvabili.Peerla non sono mai riuscito a trovarlo da nessuna parte. Zero. Nemmeno su ebay crdo di aver mai visto un cristiano metterlo in vendita. Forse l'unica volta che lo presi in mano fu da mediaworld tantissimi anni fa quando ancora non mi fregava nulla di loro.Recentemente sono riuscito a trovarlo per pure caso a seconda mano. L'ho pagato 15 (21 con le spese di spedizione). So che è molto raro ma mi sembrava così strano averlo preso così poco e così mi chiedevo quando sarebbe disposto a spendere un fan del complessino per una cosa del genere.La mia versione fa parte del cofanetto del 1998, quindi non ha Tenia. Ma me ne frego show!Pubblicato 1 anno fa # -
si considerando la discografia essenziale (escludendo quindi i singoli) peerla mi sa che è l'unico che mi manca fisicamente...però qualche volta su ebay c'è stato,,,
esco dal mio corpo ce l'ho
tutti gli uomini ce l'ho ma nella versione in cartone senza libretto.
il vero pezzo raro però è E.L.I.O...anche quello mi manca...una volta era su ebay e si erano sparate centinaia di euroPubblicato 1 anno fa # -
Marchesiello Giuseppe ha detto: lancio una provocazione:non sarebbe tempo per un peerla pt. 2? fra le nuove canzoni dalla dandini, gli speciali sanremo a zelig e sempre dalla dandini, la calunnia è un venticello, il dopofestival ecc.... ci sarebbero decine di cd da riempire
Cioè dovrebbero fare un disco con tutti i medley rivisitati che hanno presentato in TV? Non oso immaginare quanto verrebbe a costare...
Collericamente vostro
Ivano dal suo computer
Pubblicato 1 anno fa # -
Si infatti....già nei primi anni di carriera avevano dovuto accantonare l'idea del cd con le canzoni di sanremo per questione di diritti....pure qui ci sarebbe lo stesso problema
Pubblicato 1 anno fa # -
Però uffa..sarebbe stupendo, e sarebbe anche stravendutissimo all'ennesima potenza!
Pubblicato 1 anno fa # -
vabbè sarebbe sempre una cosa da fan/collezionista al di fuori della discografia principale....alla fine son tutte cose che si trovano sul tubo....non credo proprio sia interesse dei nostri realizzarlo...in parte sono anche d'accordo...preferisco di gran lunga un bel lugano tapes versione integrale (anche questa utopia)
Pubblicato 1 anno fa # -
Si. Peerla ci stava perchè aveva canzoni già pubblicate bene o male. Una raccoltà di rarità, come dicevamo, può essere un prodotto che interessa solo ai fan. E vi dirò che un modo sensato per venderlo potrebbe essere un secondo best of doppio, e il secondo cd potrebbe essere farcito di queste cose mai pubblicate più singoli vari tipo "Presepio...", "Oratorium", "Valzer..." Ecc...
Comunque, parlando di DVD... io avrei un mezzo spoiler.Uno degli elii ha rivelato ad un mio amico (parlando di altre cose oltrettutto, perciò non ha chiesto altro) che stanno preparando un DVD degli ultimi concerti. Non so dirvi altro ma chissà...Pubblicato 1 anno fa # -
Chissà che non arrivi dopo 10+ anni il fantomatico dvd dei Lugano Tapes. :D
Pubblicato 1 anno fa # -
Ma si sa qualcosa? Voglio dire... in 10 anni e più nessuno ha mai chiesto il motivo?
Pubblicato 1 anno fa # -
La cosa più bella sarebbe far uscire quelle canzoni che sono state l'inizio degli elii,tipo Settore Giovanile,El Sciur Francesco,ecc...
Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.