Secondo voi è possibile organizzare dopo la fine di Xfactor una serata in cui si esibiranno in concerto uno dopo l'altro:
Manuela, Cassandra, Nevruz, Nathalie
ed in seguito un concerto vero e proprio degli elio e le storie tese? (e magari la fave nel backstage possono conoscere tutti)
Sarebbe un ottimo modo per promuovere i cantanti della squadra di elio e per passare una bella serata...io farei anche una transferta personalmente per gustarmelo
Ipotesi Concerto
(18 articoli)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Ma dai! Ma non contaminiamo gli eelst...
Pubblicato 1 anno fa # -
mica sarebbero contaminati gli elii...semplicemente il concerto verrebbe aperto da altri (credo sia successo altre volte nella loro carriera)
Pubblicato 1 anno fa # -
Secondo me semplicemente la parentesi X Factor deve essere cancellata dalla biografia degli eelst...poi non so come la pensate voi ma secondo me elio 10 anni fa non avrebbe mai fatto una cosa del genere
Pubblicato 1 anno fa # -
Mica è un crimine, eh... non esageriamo, mò... Per quel che mi riguarda gli Elii possono promuovere tutta la gente valida che credono... Dare per scontato che tutto ciò che passa dalla tv faccia schifo è sintomo di chiusura mentale...
A me, i quattro ragazzi che aveva in squadra Elio piacevano tutti, quindi non ritengo giusto che gente che reputo valida finisca nel dimenticatoio... (gente che non ha nulla a che fare con Marco Carta, ma che si fa un mazzo della madonna per emergere nel campo musicale... che poi passi attraverso un talent, conta relativamente) Un'idea come quella proposta da Giuseppe, la prenderei in considerazione.
Pubblicato 1 anno fa # -
notarnicola, come si vede che non hai mai guardato Elio a X Factor: lo stimeresti e apprezzeresti ancora di più.
Pubblicato 1 anno fa # -
No no ragazzi io non voglio litigare con nessuno esprimo solo la mia opinione!
@shpalmina,@Francy_4st: io XFactor l'ho visto eccome a giudicare dalle critiche accurate che ho presentato in altre parti di questo forum ergo non credo di avere chiusura mentale in quanto per criticare mi vanto di aver prima visto il programma e di averlo conosciuto in tutti i suoi aspetti. Io posso apprezzare la bravura di Elio all'intenro del programma e la sua capacità di essere arrivato in finale con 2 cantanti testimonia ciò ma io l'ho sempre visto come estraneo a tutto il programma e soprattutto alle cazzate dei vari Malgioglio & company. Guardate se fosse per me io Nathalie per quanto la apprezzo me la sposerei pure e Cassandra per la sua conoscenza musicale ma gli altri, tutti gli altri, non li posso proprio vedere ed ho delle motivazioni:
-Manuela brava ma presuntuosa, può avere una buona carriera da cantante in qualche band ma con gli elii non ci vedo nessun legame;
-Nevruz potrebbe aprirsi un'agenzia di spettacoli teatrali, è molto bravo ma non so fino a che punto elio lo stimi realmente;
-Davide è un bambino piccolino piccolino lasciatelo crescere e poi vediamoPubblicato 1 anno fa # -
Secondo me non è possibile che sul forum ufficiale di Elio e le Storie Tese si parli quasi solo di Elio ad X-Factor. Io dopo una puntata non sono riuscito a guardare X-Factor per il ribrezzo che mi faceva, con tutto il rispetto per Elio che fa un ottimo lavoro ma non riesce a risollevare le sorti del programma. Per come la vedo io Elio è andato ad X-Factor per prendere soldi, e non bisogna dargli torto per questo, dato che dopo 20 anni di musica bisogna pur cominciare a guadagnare sul serio, ma non bisogna prenderlo sul serio in questo ruolo di giudice.
Pubblicato 1 anno fa # -
Se non lo si deve prendere sul serio, allora lo si offende anche come
persona, credo... e questo non lo accetto. Anche perchè ha dimostrato di
cavarsela molto bene in quel ruolo... e non è giudicando un programma
da una sola puntata che si può dire di aver chiara la situazione.Io sono fra quelli che si è vista tutte le puntate (daytime
stracciamaroni compresi... e dico stracciamaroni, perchè ho sentito
sproloqui inutili e senza senso, mirati anche all'offesa). Elio si è
mostrato per quello che è... una persona integra.Poi, non sono qui a forzare nessuno di vederlo (a parte che si è
concluso ieri), ma perchè non se ne dovrebbe parlare se lui ne ha preso
parte?Un forum è uno spazio di condivisione di idee e punti di vista (e c'è
modo e modo per parlare). Le posizioni oscurantiste ed estreme sono le
più dannose, a mio modo di vedere.Che poi, non si è mica prostituito, eh... E' andato in un programma che
tratta di musica (campo che credo conosca piuttosto bene, dato che ci
sguazza da una vita). Può piacere come no, ma perchè opporsi in questo
modo, se è uno dei pochi mezzi, attraverso cui in tv di musica abbastanza seria se ne
parla? MTV ormai è diventato lo spazio per bimbominchia... X-Factor non
sarà quest'isola felice, forse, ma se è un mezzo anche per far conoscere
musica di pregio (autori permettendo), perchè obbligare una persona a
non parlare di Elio solo perchè lui è lì?Se l'argomento in auge fosse l'ultimo film di Tarantino (e questo fosse un forum che parla di film), tutti si sarebbe a dire "Fa schifo", "No è bello" o si starebbe ad argomentare a lungo.
E se noti si è anche parlato di altro, in questo periodo... per cui ho trovato questo tuo intervento troppo volto a polemizzare. Se ho frainteso il tono, ti chiedo scusa.
Io mi sono divertita a vederlo in quel contesto (nonostante certe parole che ho sentito pure piovergli addosso in maniera ingiusta e impropria)... e sono stata contenta abbia vinto una ragazza della sua squadra... che seguirò anche fuori dal talent...
Non è che il fatto di passare da questi programmi tv, significhi che quella è gente priva di idee musicali valide. (quelli di Elio erano tutti validi artisti, a mio modo di vedere).
Pubblicato 1 anno fa # -
92 minuti di applausi per Shpalmina! :)
Pubblicato 1 anno fa # -
Allora cara shpalmina, ho notato che dopo il mio ultimo commento non mi hai più risposto. Io le puntate le ho viste quasi tutte tranne 2 ( di cui una quella di ieri), ho visto qualche daytime ( perchè coincideva con la mia pausa merenda ) e altre 2 puntate non le ho finite di vedere perchè mi sono addormentato ( pensa te! ). Allora io ho fatto delle critiche molto costruttive avvalendomi di prove, le prove di una persona che ha visto tutte le puntate, finora nessuno mi ha contraddetto apportando altre prove a suo favore ma semplicemente qualcuno mi ha opposto delle idee di bontà assoluta come quanto hai detto tu prima.
Per quanto riguarda i cantanti poi io penso che "fare la gavetta" non significhi questo e noi lo sappiamo tutti amando un gruppo come gli elii che si sono costruiti loro con le loro stesse mani la loro fama!Pubblicato 1 anno fa # -
Non stavo rivolgendomi a te, Notarnicola... :) Anzi, a te non ho obiettato, anche perchè non avevo nulla da dirti più di quanto già detto... Stavo rivolgendomi ad Alessandro, il cui intervento non mi è piaciuto nei toni.
Non discuto il tuo concetto del "fare la gavetta", che mi trova anche concorde, in linea di massima. Considera però che i ragazzi di Elio all'interno di X-Factor, già una certa esperienza musicale pregressa, l'avevano... Se non altro perchè non avevano 17 anni, ma ne hanno dai 27 ai 35... Di palchi ne hanno già calcati anche loro, quindi. Poi, beh, possono anche non piacere nel loro modo di fare musica. Quello che però mette in evidenza un talent show è solo una minima parte di quello che loro sanno fare (che è comunque roba valida... basta solo documentarsi un po' e cose che li riguardano si trovano). Fermarsi solo alle cose fatte lì dentro è troppo poco, secondo me :)
Discriminare però chi da lì passa, anche per avere un tanto di visibilità in più (che in altri contesti avrebbe difficilmente), secondo me è sbagliato. Tutto qui :)Pubblicato 1 anno fa # -
Shpalmina for president.
E a chi non ci crede, andatevi a vedere, ma soprattutto ascoltare, il commento finale di Elio su questa esperienza.
Pubblicato 1 anno fa # -
Ciao a tutti.
Molto in breve, per quanto mi riguarda il talent-show ed Elio hanno confermato entrambi le idee ed espettative che avevo su di loro: x-factor è un programma con tutti i limiti che sono stati ampiamente discussi nei vari forum (e difatti a me non piace, ne ho visto solo circa metà delle puntate per la stima che nutro nei confronti del nostro grande Elio), mentre Elio si conferma, ancora una volta, il gran signore che è, persona estremamente versatile e colta, non solo in campo musicale. Partecipando a x-factor l'ha dimostrato a tutti, non solo alle fave. X-factor si è giovata della partecipazione di Elio, traendone indubbi vantaggi sotto il profilo dell'audience e dell'inevitabile ritorno economico che ne seguirà, ma questa edizione è stata "migliore" rispetto alle precedenti.
E questo è, a mio modestissimo parere, merito primario di Elio.Pubblicato 1 anno fa # -
shpalmina ha detto: Se non lo si deve prendere sul serio, allora lo si offende anche come persona, credo... e questo non lo accetto. Anche perchè ha dimostrato di cavarsela molto bene in quel ruolo... e non è giudicando un programma da una sola puntata che si può dire di aver chiara la situazione. Io sono fra quelli che si è vista tutte le puntate (daytime stracciamaroni compresi... e dico stracciamaroni, perchè ho sentito sproloqui inutili e senza senso, mirati anche all'offesa). Elio si è mostrato per quello che è... una persona integra. Poi, non sono qui a forzare nessuno di vederlo (a parte che si è concluso ieri), ma perchè non se ne dovrebbe parlare se lui ne ha preso parte? Un forum è uno spazio di condivisione di idee e punti di vista (e c'è modo e modo per parlare). Le posizioni oscurantiste ed estreme sono le più dannose, a mio modo di vedere. Che poi, non si è mica prostituito, eh... E' andato in un programma che tratta di musica (campo che credo conosca piuttosto bene, dato che ci sguazza da una vita). Può piacere come no, ma perchè opporsi in questo modo, se è uno dei pochi mezzi, attraverso cui in tv di musica abbastanza seria se ne parla? MTV ormai è diventato lo spazio per bimbominchia... X-Factor non sarà quest'isola felice, forse, ma se è un mezzo anche per far conoscere musica di pregio (autori permettendo), perchè obbligare una persona a non parlare di Elio solo perchè lui è lì? Se l'argomento in auge fosse l'ultimo film di Tarantino (e questo fosse un forum che parla di film), tutti si sarebbe a dire "Fa schifo", "No è bello" o si starebbe ad argomentare a lungo. E se noti si è anche parlato di altro, in questo periodo... per cui ho trovato questo tuo intervento troppo volto a polemizzare. Se ho frainteso il tono, ti chiedo scusa. Io mi sono divertita a vederlo in quel contesto (nonostante certe parole che ho sentito pure piovergli addosso in maniera ingiusta e impropria)... e sono stata contenta abbia vinto una ragazza della sua squadra... che seguirò anche fuori dal talent... Non è che il fatto di passare da questi programmi tv, significhi che quella è gente priva di idee musicali valide. (quelli di Elio erano tutti validi artisti, a mio modo di vedere).
Cavolo Shpalmina, come non quotarti in pieno!
Elio è stato signorile nel suo ruolo di giudice, e come dicevi giustamente tu è una persona integra.
E' stato sempre corretto e garbato con i concorrenti e con gli altri giudici, non si è piegato a giochini televisivi vari,ma ha portato avanti il suo lavoro con grandissima professionalità.
Senza contare che ha portato della musica di qualità sicuramente superiore alla concorrenza Maionchi-Ruggeri-Tatangelo.Io ho seguito X Factor dalla prima edizione, e posso dire con certezza che questa è stata senza dubbio la migliore, anche se ha fatto meno ascolti (cosa che penso sia dovuta al fatto che non c'è più morgan che sbraita inveendo contro pubblico e giudici..).
Pubblicato 1 anno fa # -
Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto Shpalmina, e in particolar modo con questa affermazione...cito ad esempio Nathalie, la vincitrice, che in quanto a gavetta non le si può rimproverare assolutamente nulla! Basta dare un'occhiata alla sua biografia e si rimane sbalorditi! Nel suo ''trascorso musicale''c'è veramente di tutto...per fortuna a volte la televisione sforna anche ottimi e meritevoli talenti, motivo per cui parlarne e discuterne in maniera civile e pacata anche esprimendo pareri discordanti, in un forum dedicato, per l'appunto, a dei musicisti intelligenti e competenti è dal mio punto di vista assolutamete lecito e quantomeno interessante.shpalmina ha detto: Considera però che i ragazzi di Elio all'interno di X-Factor, già una certa esperienza musicale pregressa, l'avevano... Se non altro perchè non avevano 17 anni, ma ne hanno dai 27 ai 35... Di palchi ne hanno già calcati anche loro, quindi.
Pubblicato 1 anno fa # -
gli artisti della squadra di Elio secondo me sono da rispettare....neanche si può immaginare il "mazzo" che si è fatta Nathalie per proporre le proprie canzoni prima di xfactor...e già nelle prime interviste sta rimarcando il fatto che lotterà per proporre i pezzi suoi come vuole lei
Pubblicato 1 anno fa # -
G@rg@roz ha detto: Ciao a tutti.Molto in breve, per quanto mi riguarda il talent-show ed Elio hanno confermato entrambi le idee ed espettative che avevo su di loro: x-factor è un programma con tutti i limiti che sono stati ampiamente discussi nei vari forum (e difatti a me non piace, ne ho visto solo circa metà delle puntate per la stima che nutro nei confronti del nostro grande Elio), mentre Elio si conferma, ancora una volta, il gran signore che è, persona estremamente versatile e colta, non solo in campo musicale. Partecipando a x-factor l'ha dimostrato a tutti, non solo alle fave. X-factor si è giovata della partecipazione di Elio, traendone indubbi vantaggi sotto il profilo dell'audience e dell'inevitabile ritorno economico che ne seguirà, ma questa edizione è stata "migliore" rispetto alle precedenti.E questo è, a mio modestissimo parere, merito primario di Elio.
[scrivi qui]
Sono d'accordo, ma un solo giudice non può risollevare le sorti di un programma che a me personalmente fa ribrezzo e a parte Elio non posso sorbirmi i deliri mistici di quegli altri 3 incapaci di giudici, se facessero un programma che ha come giudici persone della stessa competenza di Elio lo guarderei, ma fino ad allora. Non avevo voglia di polemizzare, cmq forse avete ragione sulle buone intenzioni di Elio, forse non è andato lì solo per prendere soldi.
Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.