E'VERA LA NOTIZIA CHE ELIO SARA'GIUDICE DEL REALITY DI RAI DUE?
SAREBBE ORA CHE CI FOSSE QUALCUNO CHE NE CAPISCE DI MUSICA!
GIUDICE A XFACTOR?
(44 articoli)
-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Sinceramente ho notato una certa caduta di stile degli elii (caduta etica e spero che non sia mai musicale) che mi ha lasciato non poco sbalordito. Spiego: l'anno scorso gli elii hanno cantato "Uomini col borsello" con i The bastard sons of dioniso. A fine concerto Elio dice che loro hanno già la vittoria in pugno perchè sono il gruppo migliore. Poi sempre l'anno scorso si ripresentano a XFactor presentando il nuovo singolo "Storia di un bellimbusto" ed il nuovo cd "Gattini". Durante la trasmissione Elio fa il giudice aggiunto e non manca mai di dire che lui non segue questo programma. In seguito in altre interviste lo stesso Elio afferma che non gli piace il fatto che ormai in Italia ci siano giovani cantanti e musicisti non molto talentuosi ma che diventano famosi grazie a questi talent show e reality (e tra i gruppi imputati nomina proprio i The bastard sons of dioniso). Allora mi chiedo: perchè quella sera ha detto quella cosa (cioè che sono bravi ed hanno la vittoria in pugno)? Vuole essere un modo per prendere in culo loro (il gruppo) il programma ed i telespettatori? O,invece,gli elii hanno accettato l'invito per quelle due serate del programma perchè forse (io non lo posso sapere) gli offrivano un botto di soldi e non se la sentivano di rifiuatre? Io propenderei per quest'ultima opzione e quindi quelle frasi dette assumono il significato di frasi di circostanza. Adesso se Elio accetta quell'incarico ci sarà da vedere (non sono una persona che cede ad affermazioni affrettate): se eserciterà l'incarico con impegno allora potrei pensare che ha realmente intenzione di cambiare registro e stile al programma televisivo. Ma comunque potrei anche pensare ai soldi che ovviamente farebbero comodo. Spero vivissimamente di sbagliarmi. E so che adesso inizierò una bagar incredibile di persone che mi accuseranno.
Pubblicato 1 anno fa # -
Ammetto il mio stupore, quando ho appreso questa notizia.
Tuttavia, non so come, ho l'impressione che possa anche uscire qualcosa di buono da ciò.
Lo dico perché da due decenni abbondanti il complessino mi stupisce nel bene.
Nel male non è ancora capitato (E' vero che c'è sempre una prima volta per tutto, ma non credo sarà questa).Pubblicato 1 anno fa # -
Ho seguito la prima edizione di X-Factor con piacere, perchè il programma era più improntato sulla musica che non sullo spettacolo. Quell'anno Elio giudice per un turno fu davvero interessante, perchè diede giudizi più approfonditi degli altri giudici (che ormai dicevano le stesse cose ad ogni esibizione e non erano molto critici nei confronti degli elementi della propria squadra).
Nella seconda edizione mi è sembrato si virasse un po' di più verso lo spettacolo. Non ho un ricordo dell'Elio giudice bello quanto il primo.
Poi non ho seguito più perchè era diventato quasi del tutto un teatrino, perdendo lo spirito musicale iniziale ed è un peccato perchè non tutti quelli che partecipano sono delle chiaviche e chi merita di farsi notare, merita un palco adeguato e un'attenzione adeguata.
Non so che impronta si voglia dare al programma quest'anno, spero soltanto che se Elio sarà tra i giudici, riesca a dare almeno in parte una "raddrizzata" allo spirito del programma.
Pubblicato 1 anno fa # -
NON HO MAI SEGUITO X-FACTOR,SOLO DI SFUGGITA HO INTRAVISTO QUALCOSA SENZA INTERESSE MA QUESTA VOLTA NON ME LO PERDO,LUI Sì CHè NE CAPISCE DI MUSICA,ALMENO ARRICCHIRà IL PROGRAMMA: UN Pò D'UMOR E CULTURA NO?
Pubblicato 1 anno fa # -
Ma qualcuno l'ha letto il mio commento?
Pubblicato 1 anno fa # -
Appoggio Manovella.
Il tuo commento è stato letto notarnicola, ma siamo tutti bravi qui e diciamo la nostra senza scannarci.
Però se sei deluso dalla mancata mazzuolata a tuo sfavore, si può sempre rimediare u_uPubblicato 1 anno fa # -
notarnìcola ha detto: Ma qualcuno l'ha letto il mio commento?
[accolgo l'invito di NOTARNICOLA con il quale mi compiaccio per il suo parere non allineato con il pensiero dominante di questo forum.
MI limito a dire che "Pecunia non olet". Per quanto riguarda X-Factor non l'ho mai guardato perchè il suo impatto cromatico mi sempre irritato e non credo che lo seguirò anche se ci sarà Elio. Però devo notare che alcuni personaggi al di sopra di ogni sospetto (leggi F. Guccini) hanno detto che X-Factor è uno dei pochi programmi televisivi dove si può sentire buona musica e che hanno rimpiazzato quello che una volta rappresentava il Festival di Sanremo. Quindi forse abbiamo (ho) un po' troppo la puzza sotto il naso verso questa trasmissione che invece potrebbe avere un significato culturale e popolare che a me sfugge.Per quello che riguarda Elio giudice: bho? Io non ha mai apprezzato molto le escursioni artistiche dei nostri eroi al di fuori del loro campo di produzione musicale.]
Pubblicato 1 anno fa # -
Francy_4st ha detto: Appoggio Manovella.Il tuo commento è stato letto notarnicola, ma siamo tutti bravi qui e diciamo la nostra senza scannarci.Però se sei deluso dalla mancata mazzuolata a tuo sfavore, si può sempre rimediare u_u
[scrivi qui]Non volevo mazzuolate bensì qualcuno che dicesse sono d'accrdo sono contrario considerando ( io ) questa una discussione abbastanza seria ed importante. Però fa niente lo stesso.
Pubblicato 1 anno fa # -
Mi sembra che infatti lo sia notarnicola :)
Pubblicato 1 anno fa # -
Comunque riconsiderando quanto detto alla luce di me stesso,io penso che lo avrei fatto quanto hanno fatto loro. Perchè alla fine la loro azione è sì rivolta guicciardinianamente al loro "particculare" ma alla fine l'importante è che non siano scaduti musicalmente.
La situazione è un po' controversa non so da che parte stare.Pubblicato 1 anno fa # -
Oggi ho letto sul giornale che i giudici saranno 4 e i nomi sembrano essere:
Elio (che come detto potrebbe avere un suo perchè)
Mara Maionchi (che è dell'ambiente e anche se ha volte predilige lo spettacolo alla musica è pur sempre accettabile)
Enrico Ruggeri (che anche lui ha un suo bel perchè e ne sa)
Anna Tatangelo ( ............ senza parole)Pubblicato 1 anno fa # -
Francy_4st ha detto: Oggi ho letto sul giornale che i giudici saranno 4 e i nomi sembrano essere:Elio (che come detto potrebbe avere un suo perchè)Mara Maionchi (che è dell'ambiente e anche se ha volte predilige lo spettacolo alla musica è pur sempre accettabile)Enrico Ruggeri (che anche lui ha un suo bel perchè e ne sa)Anna Tatangelo ( ............ senza parole)
[Elio con Ruggeri?
speriamo in un "Vitello coi piedi di balsa" prima maniera]
Pubblicato 1 anno fa # -
vero!!!sarebbe bello!!
Pubblicato 1 anno fa # -
Ho trovato un buon motivo per guardare X-FACTOR ;-) dico semplicemente questo;-*
saluti
Pubblicato 1 anno fa # -
io invece ho trovato un buon motivo per non guardarlo...da quando ho saputo di quell'oca della tatagnolo.Lei e quell'altro...cmoe ho dett osvariate volte, spero ceh Elione la metta a figuredimmerda una volta si e pure l'altra!
Secondo FavaAlino, ceh è u namico e saluto,anceh se un pò anzianotto ormai :D , metteranno la categoria "neomelodici",in questo modo si spiega la presenza di miss d'alessio.bleahPubblicato 1 anno fa # -
Sia che Elio la prenda seriamente, sia che decida di buttarla in vacca, io credo che valga la pena almeno dargli un'occhiata, e lo dico io che non ho mai guardato X Factor (se non qualche piccolo spezzone su Blob). Penso che anche il senso più "musicale" del programma se ne gioverebbe, a scorno di tutte le strumentalizzazioni che pervadono l'ambiente musical-televsivo.
A tutti ciao.
Pubblicato 1 anno fa # -
Manovella ha detto: io invece ho trovato un buon motivo per non guardarlo...da quando ho saputo di quell'oca della tatagnolo.Lei e quell'altro...cmoe ho dett osvariate volte, spero ceh Elione la metta a figuredimmerda una volta si e pure l'altra!
Secondo FavaAlino, ceh è u namico e saluto,anceh se un pò anzianotto ormai :D , metteranno la categoria "neomelodici",in questo modo si spiega la presenza di miss d'alessio.bleah[scrivi qui]
ahahahhah la categoria neomelodici ahahahh ....ooo myyy goddddddddd non ci posso credere pure lei????e si spero anch'io altamente e vivamente nella figura di merda da parte di elio nei suoi confronti......questo sarà un motivo in più per seguirlo ^^
Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.