Ho letto sul Sorrisi e Canzoni e su vari siti internet che gli Elii parteciperanno ad un programma musicale sul nuovo canale Rai5...
Qualcuno sa qualcosa di più?
(15 articoli)
Ho letto sul Sorrisi e Canzoni e su vari siti internet che gli Elii parteciperanno ad un programma musicale sul nuovo canale Rai5...
Qualcuno sa qualcosa di più?
sarebbe fantastico...sicuramente a breve sapremo tutto nei dettagli
Si tratta di una trasmissione su Rai 5 condotta da Arbore che prima si dedicherà a "A lunga durata" e poi a quella con gli Elii. Ecco una sua dichiarazione trovata sul web:
Subito dopo A lunga durata, andranno in onda 12 puntate che si possono considerare il meglio, rivisitato, del programma “Doc”, da me ideato e condotto alla fine degli anni ’80, da Monica Nannini e Gegè Telesforo. Io ed Elio de Le Storie Tese, a cui attribuisco una grande competenza musicale, ne curiamo una sorta di introduzione, spiegando le atmosfere e i gusti dell’epoca. Alla maniera “arboriana”, cercheremo di avvicinare il pubblico giovane alla musica di un certo tipo, quella che non trova spazio sulla tv generalista
Si sa già quando ci sarà la prima puntata?
Rai 5 inizia i programmi venerdì 26 novembre, poi ogni (prima) serata sarà dedicata ad un tema: viaggi, danza, musica, rock, ecc. Il giovedì è dedicato allo spettacolo, ecco cosa dice l'ufficio stampa Rai Rai5 apre la sua offerta tematica del giovedì dedicando la serata a Renzo Arbore. …A lunga durata racconterà il suo mondo e la sua tv “d’autore” con due segmenti di programma. Nel primo, Arbore e gli arborigeni, viene scoperto un Renzo Arbore diverso dal solito, raccontato da ospiti “eccellenti” come, fra gli altri, Domenico De Masi, Achille Bonito Oliva, Lino Banfi, Carlo Verdone, Gigi Proietti, Piergiorgio Odifreddi, che ripercorreranno le tappe di una carriera unica che ha cambiato il modo di pensare e realizzare la tv. Un affresco di come il mondo dello spettacolo, della musica e, più in generale, del costume del nostro paese si sono modificati negli ultimi cinquant’anni. Nella seconda parte della serata, con la complicità di Elio e le Storie Tese andrà in onda DOC Memories, una selezione delle più belle puntate del programma musicale di Renzo Arbore dedicato alla musica live.
elio ha dichiarato più volte che partecipava a x-factor per avere la possibilità di farsi affidare un programma musicale per gli elii. che si stia cominciando a muovere qualcosa?speriamo!
I risultati, in termini di ascolto, ottenuti da vieni via con me di Saviano e Fazio, mi fanno credere che forse non siamo poi così bassi come vogliono farci credere!!!. Forse delle voci e dei fogli con scritti su semplici elenchi e verità possono bastare per essere interessanti; Forse è il momento della rivincita dei contenuti, Elii avanti tutta!!! ;P
Allora giovedì 2 dicembre Elii alla riscossa?
Troppo fisso! :D
Purtroppo mi sono persa le prime due puntate...qualcuno sa se ci sono delle repliche da qualche parte?
valentina ha detto: Purtroppo mi sono persa le prime due puntate...qualcuno sa se ci sono delle repliche da qualche parte?
Dovresti aver perso solo la prima puntata, che è andata in onda giovedì 2/12. La seconda andrà in onda domani. ;) Putroppo anche io sono alla ricerca della prima...
valentina ha detto: Purtroppo mi sono persa le prime due puntate...qualcuno sa se ci sono delle repliche da qualche parte?
Come ha detto Francesco, ti sei persa solo una puntata. Che puoi rivedere sul tubo qui: http://www.youtube.com/watch?v=L8wJXvxpKMI
Arbore è fantastico! Sembra veramente rincoglionito!!!
Meg ha detto:
Come ha detto Francesco, ti sei persa solo una puntata. Che puoi rivedere sul tubo qui: http://www.youtube.com/watch?v=L8wJXvxpKMI
Grazie per la dritta ;-)
peccato che la loro apparizione sia così corta, io chissà che mi aspettavo...
per fortuna loro riescono ad essere geniali anche in 5 minuti
Feed RSS per questa discussione
Devi effettuare il Login per scrivere.