I libri di Elio e le Storie Tese

12 luglio 2004

SHARE

I cultori del complessino da tempo attendevano che i nostri si cimentassero anche in questo campo. Ora l'attesa è prossima alla fine e anche questa volta gli EELST non deluderanno tutti coloro che da loro si attendono sempre qualcosa di speciale.

Un libro, dunque? No, DUE libri: uno solista di Elio per Bompiani - "Fiabe Centimetropolitane" - e uno a firma EELST per Stile Libero - Einaudi - "Animali Spiaccicati".

"Fiabe Centimetropolitane" è una raccolta di fiabe poetiche e surreali scritte da Elio, alcune delle quali i più assidui tra voi avranno già ascoltato dalla voce dell'autore a Cordialmente. Usando le parole dello dello stesso Elio, il suo obiettivo con questo libro è di imporsi come il "Fedro del XXI secolo". Dal 20 luglio per 3 settimane, il Corriere della Sera pubblicherà nell'inserto "Corriere Estate" una fiaba al giorno in anteprima.

"Animali Spiaccicati", sottotitolo: "Il Nuovissimo Metodo per entrare alla grande nel mondo dei grandi", è invece una sorta di almanacco, ricco di consigli, curiosità, informazioni, poesie, racconti e corredato dalle illustrazioni della bravissima Chiara Rapaccini: un bagaglio culturale indispensabile alle nuovissime generazioni per decodificare e neutralizzare il "mondo degli adulti".

I due libri usciranno simultaneamente il 7 settembre.

^